Corsi di lingua inglese: Inghilterra e Irlanda

Soget Est organizza corsi di lingua inglese in partnership con rinomate scuole e organizzazioni che operano da molti anni nel settore delle vacanze studio, accreditate dal British Council in Inghilterra e da Acels in Irlanda.

Tutti i corsi, di gruppo e individuali, sono rivolti a ragazzi da 11 a 18 anni.
La durata minima del soggiorno studio è di 2 settimane.

Per il vostro soggiorno potete scegliere diverse località per studiare l’inglese, con il supporto di un corpo accademico competente che saprà coinvolgervi con lezioni motivanti, interessanti e divertenti!

Clicca qui per ricevere informazioni
Corsi di inglese in Inghilterra

La scelta per i nostri figli

Tutto è iniziato parecchio tempo addietro quando con la mia socia abbiamo cominciato a pensare di mandare i nostri figli all’estero, in particolare in Inghilterra, per dei corsi di lingua straniera e affinché potessero fare un’esperienza utile alla loro crescita e alla loro formazione individuale.

Dopo molti anni di attività nel settore dei servizi per la comunicazione in più di 50 lingue straniere, volevamo trovare, in un Paese che conosciamo molto bene e nel quale ci siamo recati decine di volte anche per motivi professionali, un luogo ideale dove i nostri ragazzi potessero studiare la lingua inglese e allo stesso tempo vivere per un breve periodo completamente immersi in una realtà sociale e culturale diversa dalla nostra. A seguito di una serie di valutazioni che potevamo fare grazie a tutti gli elementi di conoscenza in nostro possesso, abbiamo deciso di recarci nel Devon e di cercare da quelle parti una soluzione che rispondesse alle nostre attese.

Continua a leggere
Mirko Ginocchi, socio fondatore Soget Est srl

Programma

Il programma di due settimane (durata minima del soggiorno) comprende:

  • trasferimento per e dall’aeroporto in Italia e all’estero
  • volo per Inghilterra o Irlanda (andata / ritorno)
  • trasferimento presso il meeting point con le famiglie ospiti
  • tasse di iscrizione e spese di registrazione
  • sistemazione in famiglia con pensione completa
  • 20 lezioni settimanali in classi internazionali
  • materiale didattico e certificato di frequenza a fine corso
  • consulenza individuale sull’apprendimento linguistico durante il corso
  • 2-3 escursioni di mezza giornata ogni settimana
  • 1 gita tutta la giornata ogni settimana
  • programma completo di attività ricreative, culturali e sportive tutti i giorni, concepite per continuare a praticare e conoscere l’inglese divertendosi
  • 2-3 attività serali a settimana
  • assicurazione medica, bagagli e assistenza viaggio
  • assistenza continua di un supervisore per tutta la durata del soggiorno

Le nostre destinazioni


Partendo dagli stessi presupposti e allo scopo di offrire altre opzioni e altre opportunità agli studenti che vogliono vivere una breve esperienza con la lingua inglese, abbiamo visitato altre città e preso accordi con altre organizzazioni di provata serietà ed esperienza.

Questo ci ha permesso di ampliare la nostra offerta e soddisfare le esigenze di chi ha voluto ripetere il soggiorno studio per diversi anni prendendo in considerazione ogni volta nuove località. Ogni anno ricerchiamo nuove destinazioni per rinnovare l’emozione della scoperta.

Scegli la meta del tuo viaggio:

     Viaggia in Inghilterra:

CLICCA E SCOPRI BATH E TOTNES!

     Viaggia in Irlanda:

CLICCA E SCOPRI DUBLIN E GALWAY!

I nostri partner

Soget Est srl ha stipulato accordi di collaborazione diretti e consolidati con scuole e organizzazioni accreditate dagli enti competenti e riconosciute dalle più prestigiose associazioni internazionali.

Prima di perfezionare i contratti, i responsabili di Soget Est si recano sempre personalmente nelle diverse località per verificare sul posto le caratteristiche della scuola, i docenti, i programmi didattici, la gestione degli studenti, le aule e i servizi, i criteri di selezione delle famiglie, la città e i suoi dintorni, il contesto sociale e culturale. Il soggiorno dura diversi giorni in modo da poter eseguire un’analisi completa e circostanziata della situazione.

I corsi sono strutturati per rispondere alle diverse esigenze di apprendimento.

Viene adottato un approccio comunicativo con l’obiettivo di insegnare “il più possibile”, fare assimilare il maggior numero di conoscenze della lingua inglese qualunque sia la durata del soggiorno, con un eccellente programma a un prezzo competitivo.

I docenti madrelingua sono esperti, qualificati e abilitati per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri.

Le classi sono di massimo 12 studenti con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.

 

Vengono rilasciati certificati finali che attestano la frequenza e il livello di conoscenza linguistica.

La sistemazione in famiglia può prevedere un unico ospite italiano oppure la possibilità di richiedere la condivisione dell’alloggio con un amico o conoscente oppure con altri studenti di diverse nazionalità.

Soget Est significa anche più di 35 anni di consolidata attività nel settore delle lingue straniere; un marchio rinomato per la serietà e affidabilità professionale; una realtà che ha per testimone i successi ottenuti, le competenze sviluppate e le esperienze maturate.
Con questi presupposti la nostra organizzazione si impegna a instaurare un rapporto diretto con i docenti responsabili, con gli accompagnatori, con le famiglie e con i ragazzi per poter fornire in qualsiasi momento tutta l’assistenza e tutte le informazioni che siano ritenute importanti e necessarie.
Le date e i luoghi di partenza e arrivo, le modalità di viaggio, le informazioni sui bagagli e sulle assicurazioni, eventuali indicazioni supplementari sul soggiorno e sui programmi, le descrizioni dettagliate delle famiglie che ospitano i nostri studenti e molto di più ancora, sono sempre a vostra disposizione: potete avere contatti immediati via telefono o e-mail, oppure passare presso i nostri uffici e troverete sempre un responsabile con il quale comunicare.

Siamo sempre disponibili a organizzare uno o più incontri di presentazione per introdurre in maniera dettagliata e completa le nostre proposte e rispondere a tutte le eventuali domande. Sono previste riunioni informative e organizzative per i gruppi che si vanno formando.

 

Soget Est garantisce un servizio di assistenza durante tutta la durata del soggiorno.
I ragazzi vengono seguiti dal personale della scuola in ogni fase, fin dall’accoglimento al loro arrivo e al successivo inserimento nelle famiglie e nelle classi di studio nonché nella gestione del tempo libero.
Per le attività extrascolastiche previste dai programmi, le classi vengono ulteriormente suddivise in piccoli gruppi coordinati da uno staff specializzato. Ogni gruppo viene infatti affidato a un activity leader, una persona di esperienza, responsabile della gestione e del controllo. Nel caso di attività sportive è prevista anche la presenza di istruttori qualificati.
Ai genitori viene indicato un referente Soget Est sempre disponibile per un contatto immediato.
Il rapporto diretto e costante tra Soget Est e le scuole permette, qualora desiderato, di verificare in qualsiasi momento l’andamento del corso e la situazione nel suo complesso.

Il programma culturale

La posizione geografica e le dimensioni delle località prescelte le rendono particolarmente attraenti e permettono di sviluppare un programma che, oltre allo studio della lingua inglese, preveda un insieme di attività sociali e per il tempo libero.
La gestione delle attività ricreative giornaliere viene affidata ad uno staff specializzato che è in grado di coinvolgere con passione gli studenti e a renderli ancor più motivati.

È necessario collocare la lingua nel suo contesto sociale e culturale e qui troverete l’ambiente ideale per studiare con impegno e, dopo lo studio, potersi rilassare e incontrare nuovi amici partecipando ad attività piacevoli da ricordare.

Viene proposto un programma completo di attività extrascolastiche perché crediamo che lo studio di una lingua si realizzi e si completi in diverse occasioni: in classe e nella vera vita sociale, nelle attività organizzate, nei diversi laboratori e seminari di cultura inglese, musica, arte, danza e teatro; oppure durante le attività sportive e la sera in famiglia, durante le gite e le visite a località di interesse storico e turistico. Sono anche preveiste una o più escursioni settimanali di mezza giornata; una gita ogni settimana per l’intera giornata; video evening con film in lingua originale presso la scuola; quiz night al pub (solo per i maggiori di 16 anni e sempre accompagnati); internet night presso la scuola e altro ancora.

Cultura

Comprendere le abitudini, lo stile di vita, il background culturale del paese ospite

Divertimento

Incontrare persone nuove, fare amicizie, divertirsi in compagnia

Famiglia

Partecipare alla vita di una tipica famiglia anglosassone e conoscerne le abitudini

Alloggio

I ragazzi vengono alloggiati presso famiglie accuratamente selezionate e conosciute, i cui requisiti vengono verificati ogni anno direttamente dal personale della scuola affinché vengano sempre rispettati i parametri stabiliti dagli enti di certificazione competenti.
Le famiglie ospiti accolgono gli studenti al loro arrivo in città dall’aeroporto.

La sistemazione solitamente è prevista in camere doppie (a richiesta anche triple o singole, se disponibili) con studenti di altre nazionalità o con amici e compagni in base alle caratteristiche dei gruppi, alla disponibilità e alle richieste pervenute.

E’ sempre possibile tener conto di particolari esigenze alimentari o diete, ma dobbiamo essere avvisati e informati dettagliatamente con debito anticipo.
Le famiglie ospiti provvedono per la colazione e la cena; mentre i pranzi vengono serviti alla mensa scolastica oppure vengono forniti dei packed lunch direttamente dalle famiglie agli studenti oppure dalla scuola stessa.
Gli studenti nelle piccole località, in genere, possono raggiungere la scuola a piedi insieme ai compagni e con l’insegnante. Se le distanze sono maggiori la famiglia li accompagna e li torna a prendere in macchina. Le famiglie ospiti accompagnano tutti gli studenti alle attività serali e li vanno a riprendere.
In alcune località, quali per esempio Bath e Dublino, in certi casi è necessario utilizzare i mezzi pubblici sempre in situazioni molto controllate e protette. Tutti gli studenti sono tenuti a rispettare l’orario stabilito del “coprifuoco” per il rientro serale a casa e vengono incoraggiati a passare quanto più tempo possibile con la famiglia ospite, così da poterla conoscere meglio ed esercitarsi con la lingua inglese!

I corsi

Il nostro obiettivo primario è quello di assicurare che le nostre promesse nei confronti degli studenti siano mantenute.
Vogliamo “insegnare il più possibile”, fare assimilare il maggior numero possibile di conoscenze della lingua inglese qualunque sia la durata del soggiorno, con un eccellente programma a un prezzo competitivo.
Siamo sempre disponibili a valutare per ogni singolo studente gli specifici bisogni e aspettative e ad esaminare ogni particolare necessità per trovare in ogni caso la soluzione più adatta.
La nostra filosofia è la comunicazione interculturale attraverso l’apprendimento della lingua inglese.
L’inglese è, come ogni altra lingua, viva, dinamica e in costante evoluzione. L’insegnamento deve tener conto di questo principio fondamentale. Vengono applicate molteplici strategie per rispondere alle diverse esigenze di apprendimento. Si combinano metodi di insegnamento ben collaudati e consolidati con tecnologie interattive per coinvolgere il più possibile gli studenti e aiutarli ad acquisire confidenza con la lingua straniera.


I nostri corsi sono flessibili e, grazie al numero limitato di massimo 12 studenti per classe, possiamo offrire soluzioni personalizzate e tagliate su misura per le singole esigenze.

 


A seconda del programma prescelto si prevedono 20 o 30 lezioni settimanali in classi multinazionali, con diversi livelli di conoscenza linguistica, con insegnanti esperti e altamente qualificati.
Viene adottato un approccio comunicativo che si articola su più moduli, in modo che gli studenti possano seguire un programma di corsi coerente e ben strutturato.

Un test di valutazione linguistica viene eseguito il primo giorno per stabilire il livello di conoscenza e suddividere correttamente i gruppi.

Possiamo assicurare con certezza che, qualsiasi sia il livello di partenza, con i nostri corsi sarete in grado di andare ben oltre quello che potete immaginare!

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni sul Corso di Lingua Inglese, compila il form qui di seguito e invialo: sarai ricontattato al più presto.