L’inglese in Inghilterra

Bath o Totnes?

La città georgiana meglio conservata d’Inghilterra o il centro della cultura new age? Le antiche terme o il più famoso college dedicato a musica e arti? Il fiume Avon o il Dart? Somerset o Devon?

Qualunque sia la vostra scelta, siamo certi che il vostro soggiorno sarà indimenticabile!

clicca qui per ricevere informazioni

Bath

La storica città di Bath è un sito protetto dall’UNESCO quale Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è situata nella splendida valle del fiume Avon.

Bath è famosa per la formidabile architettura georgiana del XVIII secolo, l’abbazia medioevale e i resti delle antiche terme romane dalle quali deriva il suo nome.

Le terme sono alimentate da sorgenti naturali di acqua calda, le uniche presenti in tutta la Gran Bretagna. E’ possibile farne esperienza diretta presso lo stabilimento termale di recente apertura.

E’ una città raffinata ed elegante, ricca di storia e cultura.
Oltre alla Bath Abbey e ai Roman Baths assumono particolare rilievo il rinomato Royal Theatre, il bellissimo Pulteney Bridge, i trionfi architettonici quali il Royal Crescent e il Circus.

La città è inoltre sede di importanti musei e del Jane Austen Centre.
Vi sono diversi parchi pubblici, il più grande è il Royal Victoria Park con giardino botanico, grande spazio giochi e impianti sportivi che comprendono anche minigolf, bowling e tennis su prato.

La posizione geografica la rende ulteriormente interessante. Si trova infatti a breve distanza dall’aeroporto internazionale di Bristol, che garantisce collegamenti con i principali aeroporti italiani, e a un’ora e mezza di treno da Londra.

Sono facilmente raggiungibili per gite ed escursioni molte altre località di notevole interesse storico e culturale quali Oxford, Salisbury, Stonehenge, Cardiff, Exeter e Stratford-on-Avon.

Questo ricco patrimonio attira migliaia di visitatori ogni anno. Bath è per molti la più bella, viva e pulsante città dell’Inghilterra.

Totnes

Piccola località nel South Devon di interesse storico sull’estuario del fiume Dart, a pochi chilometri dal mare e nei pressi del Dartmoor National Park.

I dintorni di Totnes sono ricchi di rinomate località di interesse turistico, storico e artistico, quali Torquay e il golfo di Torbay, Exeter, Plymouth, Bath e la Cornovaglia, tutte facilmente raggiungibili per gite e visite.

Totnes è una piccola città, ospitale e sicura, con una vita sociale vivace e stimolante, dove sono ben accetti gli studenti stranieri.

È un centro importante per la musica, l’arte, il teatro e la medicina naturale. Dalla mescolanza di culture tradizionali e alternative deriva un’atmosfera unica, presente anche a scuola, nelle famiglie ospiti e nelle attività extrascolastiche.

Artisti e musicisti di strada, il mercato all’aperto di venerdì e sabato, il corso centrale pieno di caratteristici e suggestivi negozi, ristoranti, bar e caffè conferiscono alla città una vivacità particolare. Tutto è vicino e facilmente raggiungibile a piedi, non è dunque quasi mai necessario utilizzare i trasporti pubblici.

Totnes è bella e piena di fascino, i dintorni sono fantastici e immersi in un contesto naturale incontaminato.

La scuola ha sede in un edificio storico, la Gate House, che era anche l’antica porta di ingresso nel borgo medievale.

Il Dartington College of Arts, a poca distanza dal centro della cittadina, è una rinomata istituzione per l’insegnamento della musica e delle arti conosciuta in tutto il mondo.

La città ha acquisito una certa notorietà grazie all’iniziativa “Transition Town Totnes”, un progetto nato nel 2006 e sostenuto dalla comunità cittadina al fine di contribuire a creare un futuro prospero, salutare e sostenibile per la comunità stessa, considerando le necessità delle generazioni future e di quelle presenti.

L’incertezza economica, l’aumento del prezzo dei combustibili fossili e i cambiamenti climatici sono considerate sfide e opportunità per aumentare il benessere della comunità, rafforzare i legami sociali, promuovere stili di vita compatibili con le capacità naturali del pianeta. Totnes è diventata una delle esperienze di transizione più significative all’interno del Transition Network.

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni sul Corso di Lingua Inglese, compila il form qui di seguito e invialo: sarai ricontattato al più presto.