L’inglese in Irlanda

Dublino, capitale politica e culturale e principale città della costa orientale, o Galway, centro portuale e meta principe della Wild Atlantic Way?

L’Irlanda è uno dei Paesi più affascinanti e accoglienti d’Europa, grazie alla cordialità e simpatia degli abitanti, alla natura incontaminata, al folklore, alla bontà dei piatti.

Non perdere l’occasione di visitare l’isola verde!

clicca qui per ricevere informazioni

Dublino

Dublino è una città giovane con uno scenario culturale rinomato a livello mondiale e una vivace vita sociale.

Probabilmente James Joyce è il figlio più famoso di Dublino, ma il suo amore per questa città dinamica e cosmopolita è condiviso ogni anno da migliaia di visitatori e studenti.

Situata tra il mare e le montagne è una città molto accogliente e ospitale. E’ un posto eccezionale per studiare l’inglese. La prima cosa che scoprirete è la simpatica cordialità degli irlandesi, la loro disponibilità è proverbiale e questo aiuta anche nell’apprendimento della lingua perché vi saranno offerte infinite opportunità di parlare e conversare.

Dublino è una città veramente interessante, ricca di cose da fare e di eventi culturali, è impossibile annoiarsi! E’ una capitale ma non è una metropoli, tutte le principali attrazioni – musei, gallerie, teatri, shopping centre, parchi, ristoranti – sono a portata di mano e raggiungibili a piedi.

La scuola si trova a poca distanza dal centro di Dublino, a Dun Laoghaire, località molto rinomata in Irlanda per la navigazione a vela e gli sport acquatici.

La sua posizione è ideale per i gruppi che prevedono brevi periodi di soggiorno, vicina al centro ma più appartata e tranquilla in un’atmosfera accogliente, sicura e protetta, con tutte le comodità e i servizi necessari. E poi è davanti al mare!

La scuola è un bellissimo edificio completamente restaurato con sette aule, un salone, patio, area per il barbecue e ampio giardino. Tutti i PC hanno accesso a Internet e in tutta la scuola è presente la connessione Wi-Fi.

La sistemazione in famiglia prevede soluzioni a breve distanza dalla scuola e, in ogni caso, vengono garantiti facili collegamenti con l’utilizzo di servizi pubblici molto efficienti e ben organizzati.

Le famiglie partecipano da anni ai programmi della scuola garantendo continuità nella qualità dell’ospitalità. A tutti gli studenti viene riservata una piacevole, calorosa e autentica accoglienza irlandese.

Le attività extrascolastiche sono numerose, ampiamente collaudate e ben strutturate. Programmi diversi e proposte alternative possono sempre essere ulteriormente personalizzati e definiti prima di partire dall’Italia.
Vi sentirete a casa vostra!

Galway

Un gioiello che sorge nel cuore della Wild Atlantic Way, una delle più spettacolari strade panoramiche del mondo, sulla costa orientale dell’Irlanda, nell’omonima baia.

Galway è stata scelta per essere Capitale Europea della Cultura 2020, insieme alla croata Fiume.
Frequentatissima da viaggiatori e turisti di tutto il mondo per il suo forte richiamo culturale e il suo pittoresco centro storico pieno di vita, presenta vari edifici di interesse artistico.

Ha una reputazione per la sua creatività artistica e una contagiosa atmosfera elettrizzante, che si riflette in un vasto calendario di festival ed eventi. I residenti di Galway adorano divertirsi e sanno bene come fare: dalla musica alle corse dei cavalli, per arrivare fino alla letteratura e alle ostriche.

Durante tutto l’anno qui si respira un’atmosfera di festa che garantisce al luogo un fascino tutto particolare. Non stupisce che ogni fine settimana la gente affolli i pub tradizionali dai colori vivaci che risuonano di musica dal vivo, oppure i caratteristici caffè dai quali si possono ammirare gli artisti di strada e i fantastici ristoranti del centro storico.

La spumeggiante scena artistica attrae visitatori da tutto il mondo con un turbine di attività ed eventi che comprendono il rinomato Galway International Arts Festival, il Galway International Oyster and Seafood Festival e le Galway Races, un evento durante il quale 250.000 persone convergono al Galway Racecourse per assistere a evoluzioni equestri, per un’intera settimana.

Qui il passato, il sapore della storia, si respira nell’aria. Tracce della Galway medievale, compresa la cinta muraria, il Lynch’s Castle e il rinomato Spanish Arch, conferiscono alla città un sapore antico.

Indubbiamente ricca di storia, la città è animata da un’atmosfera colta e contemporanea poiché la sua popolazione è costituita per un quarto da studenti.

Galway è anche un importante porto e i ristoranti hanno menu che offrono sempre tante specialità di mare.
Si possono assaporare le brezze salmastre che si inseguono lungo i vicoli serpeggianti punteggiati da negozi e caffè con i tavolini all’aperto.

La varietà culturale che contraddistingue la città, nota anche come City of Equals per la promozione del rispetto e della comprensione, la rende particolarmente affascinante.

A tratti Galway vi darà la sensazione di essere una moderna cittadina bohemienne, ma sotto la superficie batte un cuore profondamente tradizionale: i negozi di souvenir offrono una vasta scelta delle pesanti maglie di lana di Aran; i “Claddagh ring”, gli anelli di fidanzamento irlandesi, scintillano nelle vetrine delle gioiellerie; i pub dove si suona la musica tradizionale dal vivo accendono le serate e la contea ospita la più vasta popolazione di lingua irlandese di tutta l’isola.

I dintorni sono fantastici!

Sarà forse per le bellezze naturali della costa atlantica irlandese, saranno i paesaggi bucolici della campagna o forse le casette e i villaggi sparsi qua e là tra le verdi colline, ma intorno a Galway c’è un mondo da scoprire! Le Cliff of Moher, una delle meraviglie della natura; il Burren; Kinvara e il Castello di Dun Guaire sono solo alcuni esempi.

Se volete conoscere l’aspetto più vitale della cultura irlandese, Galway è la città che fa per voi!

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni sul Corso di Lingua Inglese, compila il form qui di seguito e invialo: sarai ricontattato al più presto.